LA NOSTRA STORIA

Multi Manutenzione srl nasce nel novembre del 1992, grazie all’unione di due ditte individuali già operanti nelle divisioni: Edili, Termomeccanici, Elettrici e Servizi. Questo per organizzare il proprio lavoro nell’ambito di appalti Pubblico/Privati, in maniera più completa.

Il nome nasce dalla effettiva natura dei lavori che si svolgevano per lo più in manutenzioni ordinarie e straordinarie distribuite in ogni genere di opere e di servizi. Con l’acquisizione di alcuni appalti pubblici importanti si maturava una forte esperienza organizzativa tale al punto da obbligarci a attivare la prima ristrutturazione aziendale introducendo all’interno degli organigrammi Direttori e Responsabili tecnici dedicati al coordinamento delle singole aree settoriali.

Con l’esperienza maturata negli appalti di servizi e di opere pubbliche, si è deciso di unire le due aree principali proponendoci a comuni di medio/piccola dimensione in Facility Management. L’acquisizione di appalti in Global di piccola entità ci ha permesso di maturare un’esperienza tale da stimolare il nostro ufficio commerciale ad intraprendere iniziative pubblicitarie quali: convegni, corsi di formazione e quant’altro, per far conoscere il nostro Know-How aziendale da applicare in nuove realtà.

Per effetto del processo di diversificazione dei servizi, si è ottenuto un ulteriore cambiamento traducendosi nelle seguenti scelte:
  • Razionalizzazione delle offerte dei servizi erogati.
  • Ridefinizione di una strategia di sviluppo verso i mercati.
  • Ridefinizione dell’assetto organizzativo nelle aree settoriali.
  • Suddivisione dei ruoli e delle responsabilità con sviluppo di capacità manageriali e gestionali.
  • Sviluppo di competenze tecnico progettuali in diversi servizi e settori.
  • Sviluppo e applicazione di sistemi di pianificazione e controllo economico/gestionale.
  • Diffusione di una cultura organizzativa orientata al risultato migliorativo.

La diversificazione delle attività oggi presenti, ci ha obbligato, oltre che a rinvestire nelle risorse umane, anche al cambio della struttura informatica indirizzandosi con una forte propensione all’innovazione tecnologica ormai necessaria per rimanere a pari nel mercato.

CRESCERE
significa creare le giuste dimensioni per operare con spirito costruttivo e lungimirante

INVESTIMENTI

La Visione Prospettica vive, ora, del generale progredire di tutte le attività del gruppo; una voce nel coro delle potenzialità vede il Risparmio Energetico come la spinta per affrontare investimenti strutturali importanti.

E gli investimenti per Multi Manutenzione significano Risorse, il nostro bene più importante e non da ultimo Spazi: perché gli strumenti giusti a disposizione di Risorse ancor più giuste sanno raggiungere Obiettivi.

Ed eccoli i nostri investimenti e la nostra Politica degli ultimi anni.

Aumento dell’assunzione e formazione diretta di personale tecnico ed operativo, con conseguente abbassamento dell’utilizzo di personale esterno. Formazione tecnica del personale in subappalto con sensibilizzazione sui temi dell’Ambiente, della Sicurezza, dell’ Etica, del rispetto delle Leggi e Norme Vigenti, delle consuetudini Multi Manutenzione.

Oggi i nostri uffici occupano più di 1.000 mq, il magazzino più di 1.300 mq, con più di 1.000 mq destinati a parcheggio (aumento di oltre il 50% negli ultimi cinque anni).

Multi Manutenzione oggi ha scelto di acquisire e mantenere certificazioni aziendali di supporto e qualifica della propria attività e nel merito : ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA8000, applicando il Modello Organizzativo 231/01 con Auditor esterni

LA NOSTRA MISSION NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

GUARDA I PROGETTI REALIZZATI

Alcuni dei nostri obiettivi:

Mantenimento della Consapevolezza del nostro operato verso il Cliente con un’attenzione alle Sue esigenze.

Continuum di Crescita professionale di tutte le aree presenti

Apertura su Nuovi Orizzonti Operativi investendo in tecnologie innovative da mettere a disposizione dei nostri Clienti

Ampliamento dei Mercati Esteri