Divisione service

PULIZIA, SANIFICAZIONE E MANUTENZIONE INTEGRATA

Presentazione generale dell’Organizzazione

L’Impresa MULTI MANUTENZIONE Srl ha sede legale ed operativa in Cusano Milanino MI – Via Merli n° 10 ed è un’Azienda Multi Service che opera nei settori delle Pulizie.
L’Organizzazione ha ufficialmente fatto il suo ingresso sul mercato nel novembre 1992 e nel corso di questo decennio ha incrementato la propria Clientela e, di conseguenza, il proprio fatturato, consolidando la posizione acquisita e raggiungendo obiettivi sempre più  prestigiosi, in tutti i settori in cui opera.

Si precisa che, inerentemente al solo Facility Management, il fatturato ottenuto nel medesimo spazio temporale (ultimo triennio) è pari ad euro 2.300.00,00.

L’impresa MULTI MANUTENZIONE Srl è quindi in grado di espletare qualsiasi tipo di intervento, garantendo un servizio idoneo e  l’ottimizzazione dei tempi di intervento e dei costi.
Ad oggi la Società conta sulla collaborazione di un organico complessivo di 40 unità tutte regolarmente assicurate secondo le norme vigenti, le stesse sono suddivise nei vari settori.
MULTI MANUTENZIONE Srl si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato che segue costantemente i corsi di aggiornamento promossi dalle varie associazioni di settore e che svolge la medesima tipologia di attività da molteplici anni.
All’inizio di ogni appalto e per tutti i settori di attività, l’Organizzazione predispone inoltre corsi interni atti alla formazione ed all’aggiornamento dei dipendenti circa le lavorazioni da svolgere, i materiali, i prodotti, macchinari ed attrezzature da utilizzare, nonché sulle nozioni di primo soccorso e di sicurezza individuale (in conformità alla Legge 81/08).

SERVIZI INTEGRATI

  • Portierato sia diurno che notturno
  • Guardiania
  • Vigilanza non armata
  • Giardinaggio
  • Deratizzazione
  • Deblatizzazione
  • Eliminazione graffiti

 

Struttura organizzativa del Facility Management

Attraverso l’analisi dei dati di fatturazione indicati precedentemente, si evince che MULTI MANUTENZIONE Srl ha sviluppato una  consistente parte del fatturato globale nella gestione diretta dei Servizi di Pulizia, svolti sia presso importanti strutture pubbliche che clienti privati, con presenza pluriennale. L’esperienza acquisita permetterà di attuare le procedure già da tempo in vigore,  sperimentate e giudicate dalla Direzione dell’Impresa alla base di una corretta organizzazione e gestione.
Precisamente:

  • Accurata selezione ed assunzione diretta (l’Impresa non si avvale per l’erogazione del servizio di pulizia di subappalto) delle unità operative. Si specifica che a tutto il personale verrà riconosciuto il trattamento retributivo e previdenziale in regola con le disposizioni vigenti.
  • Formazione ed addestramento sia teorico che pratico per tutti gli operatori.
  • Dislocazione dei macchinari necessari al corretto svolgimento delle attività. Dotazione di idonee attrezzature e mezzi di  protezione individuali antinfortunistici ad ogni addetto.
  • Puntuale programmazione dei lavori oggetto del presente appalto.
  • Attuazione dei suddetti programmi di lavoro, nell’assoluto rispetto degli orari di intervento, concordati con la Committenza
  • Monitoraggio e Controllo del servizio offerto

Quest’ultimo punto è senza dubbio alcuno il principale strumento che permette ad ogni Azienda di garantire al Committente livelli qualitativi di standard elevato. Lo Staff dirigenziale è infatti convinto che le attività di pianificazione e formazione del personale debbano essere imprescindibilmente legate ad un programma organico di verifiche, ispezioni, controlli.

Come evidenziato nell’Organigramma Strutturale, sono definite all’interno dell’Organizzazione funzioni stabilmente occupate nelle attività commerciali, di programmazione delle attività, selezione e formazione del personale, controllo e valutazione degli standard qualitativi raggiunti nell’erogazione delle prestazioni, approvvigionamenti di prodotti, macchinari ed attrezzature. Si specifica che i responsabili dei diversi processi aziendali lavorano in team allo scopo di garantire un’omogenea distribuzione delle informazioni necessarie al corretto svolgimento di tutte le attività oggetto del servizio prestato e di conseguenza il raggiungimento della soddisfazione della propria clientela (obiettivo primario che l’Organizzazione si propone di raggiungere). Di seguito sono specificate le attività svolte dalle principali funzioni indicate in Organigramma, che hanno influenza sulla qualità del servizio di pulizia reso al Cliente schemi logistici appositamente studiati:

Al Responsabile Tecnico compete la definizione del piano operativo per tutte le attività necessarie alla corretta erogazione dei servizi. Tale pianificazione è effettuata, previa e attenta valutazione dei mezzi e delle risorse a disposizione dell’Organizzazione.

La funzione dell’Assistente Tecnico di Cantiere dipende direttamente dal Responsabile Tecnico. Tale figura è stata introdotta allo scopo di garantire un ulteriore monitoraggio di tutti i lavori in essere.

Al Responsabile Magazzino è affidata, in stretta collaborazione con il Responsabile Approvvigionamenti l’esecuzione dei controlli di conformità in ingresso, e precisamente:

  • la qualità della merce consegnata (tipologia, marca, ecc.),
  • la quantità (peso, numero),
  • le condizioni di consegna (tempo di consegna, stato dell’imballo, assenza di danneggiamenti subiti durante il trasporto),
  • la presenza dell’eventuale documentazione tecnica e/o certificativa (se richiesta all’atto dell’ordine).

Per richiedere un preventivo vai alla seguente pagina: Richiesta preventivo